Seguici su Facebook

Promozioni

Non ci sono promozioni disponibili al momento

Canon

Domanda:
Quale e' il significato di: "Modello Europa" ?
Risposta:
La macchina fotografica (SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO) non e' dotata di manuale in lingua Italiana, bisogna sempre ricordare che e' possibile scaricare il manuale Italiano in PDF dal sito del produttore.
Per Canon la forma di garanzia e' IDENTICA ai modelli Italia, ovvero 2 anni presso i centri Canon autorizzati (1 anno per il professionista).
Per Nikon l'assistenza sara' prestata direttamente da GigaPC per 2 anni (1 anno per il professionista).

Domanda:
Ho visto che a listino ci sono dei prodotti Canon con indicazione "Assistenza Italia" ed altri invece con "Garanzia Canon Italia", qual'e' la differenza sull'applicazione della garanzia ?
Risposta:
Il prodotto con l'indicazione "Assistenza Italia" e' di importazione Extra Europea, nel periodo di garanzia l'assistenza verra' prestata dirattamente da GigaPC, mentre per i prodotti con indicazione "Garanzia Canon Italia" l'assistenza verra' prestata direttamente dai centri Canon Italia.

Domanda:
Ho letto che la macchina ha garanzia Canon Italia, come mai dentro ho trovato un foglio che parla di Garanzia Europa ?
Risposta: 
Non esiste un foglio di garanzia Canon Italia, tutti i prodotti distribuiti in Europa, quindi Italia compresa, fanno capo a "Canon Europe" e quindi alla garanzia Europa valida in TUTTI i centri assistenza Canon Italia.

Domanda:
La mia macchina ha garanzia Italia, perche' sul manuale c'e' scritto: "COUNTRY OF ORIGIN: GREAT BRITAIN" ?
E' di importazione ?
Risposta:
Tutte le DSLR Canon in vendita per il mercato Europeo fanno capo al centro Canon in Gran Bretagna, ovvero vengono distribuite TUTTE dalla Gran Bretagna per poi essere localizzate con i manuali dei vari paesi europei.

Domanda:
Aiuto ! Non c'e' il foglio di garanzia ! Sono senza garanzia ?
Risposta:
Per usufruire della garanzia Canon e' sufficiente presentare la ns fattura di acquisto presso uno dei centri assistenza autorizzati Canon in Italia, mentre per i prodotti con "Garanzia Internazionale" l'assistenza sara' prestata direttamente da GigaPC.

Tipo di garanzia
Europa
Italia
Manuale cartaceo in lingua Italiana nelle fotocamere
Solo se chiaramente specificato
Si, sempre
Manuale cartaceo in lingua Italiana negli obiettivi
No, fornito su CD in alcuni modelli, NON fornito in altri modelli
No, fornito su CD in alcuni modelli, NON fornito in altri modelli
Durata garanzia presso i centri Canon Italia
2 anni diretti per utente finale, 1 anno per il professionista
2 anni diretti per utente finale, 1 anno per il professionista
La scatola e' chiusa da un sigillo ?
NO mai
NO mai
Possibilita' di registrare il prodotto sul sito Canon Italia
SI
SI

Nikon

Domanda:
Alcuni modelli sono indicati come "IMPORT", che tipo di garanzia e' ?
Risposta:
I modelli "IMPORT" sono di importazione extra europea, in caso di assistenza vanno restituiti a noi, che provvederemo ad inviarli in assistenza, i tempi medi di intervento sono di 2/3 settimane.

Tipo di garanzia
Europa
Italia / Nital
Nital card in dotazione
NO
Si
Manuale cartaceo in lingua Italiana nelle fotocamere
Solo se chiaramente specificato
Si, sempre
Manuale PDF stampabile in lingua ItalianaFornito su CDFornito su CD
Manuale cartaceo in lingua Italiana negli obiettivi
In dotazione Multilingua
In dotazione Multilingua
Durata garanzia fotocamere ed accessori presso il centro Nikon Italia (Nital Spa, LTR Service Srl)
Primo anno diretto per utente finale (fatturazione a Codice Fiscale) ed il professionista (fattura con Partita IVA).
Secondo anno presso GigaPC per l'utente finale
2 anni diretti per utente finale, 1 anno diretto per il professionista, con possibilita' di raddoppiare il periodo di garanzia tramite registrazione del prodotto entro 7gg dall'acquisto.
Durata garanzia obiettivi presso il centro Nikon Italia (Nital Spa, LTR Service Srl)Primo anno diretto presso LTR Service (Nital) per utente finale (fatturazione a Codice Fiscale) ed il professionista (fattura con Partita IVA).
Secondo anno presso GigaPC per l'utente finale
2 anni diretti per utente finale, 1 anno diretti per il professionista, con possibilita' di raddoppiare il periodo di garanzia tramite registrazione del prodotto entro 7gg dall'acquisto.
Possibilita'/dovere di registrare il prodotto sul sito www.nital.it
NO
SI
La scatola e' chiusa da un sigillo ?
NO mai
SI sempre
Invio merce difettosa presso ?GigaPCGigaPC




Samsung / Lg

Domanda:
Sulla mia TV con Garanzia "Europa" facendo la sintonia del Digitale Terrestre non e' presente l'Italia come paese, come si effettua l'ordinamento automatico dei canali ?
Risposta:
E' necessario selezionare "Grecia" come paese, verra' fatto lo stesso identico ordinamento dell'Italia.
N.B. la necessità di selezionare "Grecia" come paese per la sintonia del digitale terrestre è occasionale.

Tipo di garanzia
Europa
Italia
Lingua OSD (a schermo) in italiano
SI
Si
E' presente l'Italia come paese per la sintonia del DDT (Digitale Terrestre) ?
Non sempre
Si, sempre
Sui TV di grandi dimensioni viene effettuato il Pick up and Return (ritiro a domicilio) ?NOSI
Dove viene prestata l'assistenza in garanzia ?In tutti i centri in Italia indicati sul sito del produttoreIn tutti i centri in Italia indicati sul sito del produttore