Seguici su Facebook

Promozioni

Non ci sono promozioni disponibili al momento

Definizione del contratto 

Per “Contratto di compravendita on-line” si intende un contratto a distanza e cioè un negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un “fornitore” ed un “Cliente” (Consumatore o Business) nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet” fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.
Per “Fornitore” si intende la persona fisica o giuridica che, nei contratti a distanza, agisce nel quadro della sua attività professionale. Nel caso di specie il fornitore del servizio è la Giga di Nicola De Cristofaro (di seguito anche solo il “Fornitore”) titolare del sito internet www.gigapc.it.
Per “Cliente” si intende colui che acquista sul sito internet (di seguito anche solo il Cliente o l’ “Acquirente”).
Per “Cliente Business” si intende la società, la ditta individuale o anche la persona fisica che acquista per scopi riferibili all’ attività professionale.
Per “Cliente Consumatore” si intende la persona fisica che acquista beni e servizi, non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta dallo stesso, per scopo di consumo finale (di seguito anche solo “Consumatore”).
 

Modalità di acquisto

Il consumatore attraverso l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.gigapc.it, seguendo le procedure in esso indicate, potrà perfezionare la proposta di acquisto (o proposta d'ordine) del prodotto scelto al Fornitore. La proposta di acquisto si intenderà perfezionata solo dopo che Il Fornitore avrà dato espressa accettazione a mezzo e-mail della proposta d'ordine inviata.
In caso il Cliente abbia già corrisposto un importo parziale o totale della proposta di acquisto senza che questa sia stata convertita in ordine, il Fornitore potrà restituire l'intero importo senza penali.
In caso di articoli non presenti in pronta consegna in magazzino il Fornitore potrà chiedere un acconto del 10% del prezzo dell'articolo da ordinare, i tempi indicati per l'arrivo della merce sono da intendersi come giorni lavorativi e sono suscettibili di slittamenti fino a 15gg, nel caso in cui l'articolo nel frattempo si fosse reso irreperibile o avesse subito variazione di prezzo per cause imputabili ai propri fornitori, il Fornitore potra' proporre al Cliente l'annullamento dell'ordine con restituzione dell'importo eventualmente versato, ovvero la sostituzione del bene con altro equivalente. Una volta data notifica di articolo pronto al ritiro, per gli articoli ordinati appositamente per Lui, il Cliente avrà tempo al massimo 30gg di calendario per poter ritirare l'articolo, oltre tale termine il Fornitore non avrà piu' obblighi di restituire al Cliente l'acconto ricevuto.
Obblighi dell'acquirente:
1. L'Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a prendere visione delle condizioni di vendita.
2. Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, già visionate ed accettate dal momento della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 49 e 50 del Dlgs 206 del 2005 (c.d. Codice del Consumo come modificato dal Dlgs 21/14).
3. L'Acquirente che conclude l'acquisto online con modalita' di pagamento contrassegno contanti e' tenuto a comunicare via email o fax eventuale disdetta ordine totale e/o parziale, esclusivamente prima della spedizione del prodotto. Se la comunicazione non verra' effettuata o verrà effettuata dopo la partenza del prodotto, l'Acquirente si obbliga a sostenere, a suo completo carico, le spese del trasporto, sia in andata che in ritorno, ed eventuali spese di giacenza sostenute dal Fornitore.
4. L’Acquirente si obbliga, nel caso ricorrano le circostanze di cui al precedente comma, a corrispondere a Giga di Nicola De Cristofaro, nel termine massimo di giorni 7 dalla ricezione della fattura, l’ importo corrispondente alle somme nella stessa indicate.
 

Prezzi di vendita – modalità di pagamento - immagini dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito www.gigapc.it rappresentano proposte di vendita e si intendono I.V.A. inclusa.
I costi di spedizione in Italia sono per tutti gli ordini specificatamente individuati nel dettaglio dei prodotti che si è deciso di acquistare e sono sempre comprensivi del costo di assicurazione dei prodotti.
Offerte speciali e promozioni sono facilmente identificabili tramite le icone che compaiono a fianco del prezzo del prodotto sull'anteprima. Le modalità di acquisto sono indicate nelle apposite schede on-line che compaiono nel corso del processo di acquisto.
In caso di errore di trascrizione di un prezzo in maniera "considerevole" (art.1428 CC Rilevanza dell'errore) unito all'art.1431 CC (errore riconoscibile dall’altro contraente quando in relazione al contenuto, alle circostanze del contratto ovvero alla qualità dei contraenti una persona di normale diligenza avrebbe potuto rilevarlo), l'ordine eventualmente confermato si ritiene nullo.
Le immagini dei prodotti in vendita sono puramente indicative e non rappresentano vincolo a fini contrattuali, il cliente è tenuto a verificare che l'immagine corrisponda effettivamente all'articolo che desidera acquistare.
 

Ordini non confermati e onorati

Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la vendita al Cliente che non ha completato il pagamento di un ordine, che non ha ritirato il prodotto in sede, senza notificare entro 3gg dall'invio dello stesso la propria rinuncia al ritiro ovvero pagamento.