Definizione del contratto
Per “Fornitore” si intende la persona fisica o giuridica che, nei contratti a distanza, agisce nel quadro della sua attività professionale. Nel caso di specie il fornitore del servizio è la Giga di Nicola De Cristofaro (di seguito anche solo il “Fornitore”) titolare del sito internet www.gigapc.it.
Per “Cliente” si intende colui che acquista sul sito internet (di seguito anche solo il Cliente o l’ “Acquirente”).
Per “Cliente Business” si intende la società, la ditta individuale o anche la persona fisica che acquista per scopi riferibili all’ attività professionale.
Per “Cliente Consumatore” si intende la persona fisica che acquista beni e servizi, non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta dallo stesso, per scopo di consumo finale (di seguito anche solo “Consumatore”).
Modalità di acquisto
In caso il Cliente abbia già corrisposto un importo parziale o totale della proposta di acquisto senza che questa sia stata convertita in ordine, il Fornitore potrà restituire l'intero importo senza penali.
In caso di articoli non presenti in pronta consegna in magazzino il Fornitore potrà chiedere un acconto del 10% del prezzo dell'articolo da ordinare, i tempi indicati per l'arrivo della merce sono da intendersi come giorni lavorativi e sono suscettibili di slittamenti fino ad ulteriori 15gg, nel caso in cui l'articolo nel frattempo si fosse reso irreperibile o avesse subito variazione di prezzo per cause imputabili ai propri fornitori, il Fornitore potra' proporre al Cliente l'annullamento dell'ordine con restituzione dell'importo eventualmente versato, ovvero la sostituzione del bene con altro equivalente. Una volta data notifica di articolo pronto al ritiro, per gli articoli ordinati appositamente per Lui, il Cliente avrà tempo al massimo 30gg di calendario per poter ritirare l'articolo, oltre tale termine il Fornitore non avrà piu' obblighi di restituire al Cliente l'acconto ricevuto.
Obblighi dell'acquirente:
1. L'Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a prendere visione delle condizioni di vendita.
2. Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, già visionate ed accettate dal momento della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 49 e 50 del Dlgs 206 del 2005 (c.d. Codice del Consumo come modificato dal Dlgs 21/14).
3. L'Acquirente che conclude l'acquisto online con modalita' di pagamento contrassegno contanti e' tenuto a comunicare via email o fax eventuale disdetta ordine totale e/o parziale, esclusivamente prima della spedizione del prodotto. Se la comunicazione non verra' effettuata o verrà effettuata dopo la partenza del prodotto, l'Acquirente si obbliga a sostenere, a suo completo carico, le spese del trasporto, sia in andata che in ritorno, ed eventuali spese di giacenza sostenute dal Fornitore.
4. L’Acquirente si obbliga, nel caso ricorrano le circostanze di cui al precedente comma, a corrispondere a Giga di Nicola De Cristofaro, nel termine massimo di giorni 7 dalla ricezione della fattura, l’ importo corrispondente alle somme nella stessa indicate.
5. Gli ordini con destinazione di fatturazione diversa da Italia e San Marino verranno rifiutati.
Prezzi di vendita – modalità di pagamento - immagini dei prodotti
I costi di spedizione in Italia sono per tutti gli ordini specificatamente individuati nel dettaglio dei prodotti che si è deciso di acquistare e sono sempre comprensivi del costo di assicurazione dei prodotti.
Il ritiro presso ogni "Pick 'n Pay", ovvero punto di ritiro, comporta un addizionale di € 3,00 gia' indicati nelle condizioni di pagamento, nella selezione del punto di ritiro e nell'ordine stesso..
Offerte speciali e promozioni sono facilmente identificabili tramite le icone che compaiono a fianco del prezzo del prodotto sull'anteprima. Le modalità di acquisto sono indicate nelle apposite schede on-line che compaiono nel corso del processo di acquisto.
In caso di errore di trascrizione di un prezzo in maniera "considerevole" (art.1428 CC Rilevanza dell'errore) unito all'art.1431 CC (errore riconoscibile dall'altro contraente quando in relazione al contenuto, alle circostanze del contratto ovvero alla qualità dei contraenti una persona di normale diligenza avrebbe potuto rilevarlo), l'ordine eventualmente confermato si ritiene nullo.
Nel caso lo stesso cliente effettui due o più ordini in contrassegno prima che il primo ordine sia stato regolarmente consegnato e pagato gli ordini successivi verranno automaticamente annullati, solo dopo che il primo ordine verrà consegnato e pagato il cliente potrà effettuare un altro ordine con pagamento in contrassegno.
Proposte di acquisto
Ogni ordine verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a GigaPC per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine (proposta d'ordine), ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso ("Ricezione Ordine"). La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti.
Il completamento del pagamento immediato, in forma automatizzata informatica, tramite Carta di Credito o piattaforma Paypal non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto e/o conferma della disponibilità degli articoli ordinati.
I prodotti recanti la voce:"Prodotto ordinabile presso distributore esterno, spedito dopo xx gg lavorativi", sono soggetti, prima della trasformazione in ordine definitivo, alla verifica da parte ns dell'effettiva disponibilità presso il distributore.
Il contratto di vendita con Giga di Nicola De Cristofaro si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di ordine che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("Ordine confermato").
L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui verrà confermata la disponibilità degli articoli inclusi nel tua proposta d'ordine.
Una proposta d'ordine deve avere associata un indirizzo email valido, in caso contrario verrà annullato.
Disponibilità dei prodotti
Le informazioni sulla disponibilità (e ordinabilità) dei prodotti in vendita sul sito sono sempre indicate nella pagina del prodotto.
Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di evasione e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail o pubblicando un avviso nel Centro comunicazioni del sito se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
La voce relativa ai tempi di evasione del prodotto sono suscettibili di slittamenti fino a 15gg lavorativi, sarà sempre ns premura informare tempestivamente il cliente di eventuali ritardi.
Per le proposte d'ordine finalizzate con finanziamento Sella Personal Credit si garantisce il "fermo merce" per 15gg al massimo, oltre tale periodo l'ordine verrà annullato e la merce rimessa in vendita.
Ordini non confermati e onorati
Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la vendita al Cliente che non ha completato il pagamento di un ordine, che non ha ritirato il prodotto in sede, senza notificare entro 3gg dall'invio dello stesso la propria rinuncia al ritiro ovvero pagamento.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane.
Il foro competente è Roma.
Limitazioni nelle vendite dei prodotti
Alcuni prodotti potrebbero avere delle limitazioni nella vendita, es. "max 1 o 2 pezzi per cliente" tale limitazione è applicabile ad insindacabile giudizio di GigaPC, anche se non espressamente dichiarato nella scheda prodotto