Note legali

 

Diritto di recesso

 

Gli acquisti effettuati sul Web sono soggetti alla normativa prevista dal Decreto legge 15 gennaio 1992 n.50 relativa ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali.

Pertanto i nostri clienti, ad esclusione dei possessori di partita IVA, hanno 14 giorni di tempo (giorni di calendario), dal ricevimento della merce per poter cambiare idea, restituendo la stessa possono decidere se cambiarla con altro tipo di merce, o avere anche in congiunta al cambio merce, un totale o parziale rimborso.
Il cliente dovra' dare comunicazione scritta tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine suddetto di 14 giorni a:

Giga di Nicola De Cristofaro, Via Verona 86 (ex 44) 00040, Ardea ( RM )

ATTENZIONE
l'indirizzo per la rispedizione della merce, preventivamente autorizzata, e':
X-lab srl
Via Mario Broglio, 57
00173 Roma 

indicando di voler restituire la merce, avvalendosi del diritto di recesso, senza dover specificare le motivazioni.
Una volta avuta conferma del ricevimento della raccomandata, il cliente dovra' spedire la merce a proprie spese, entro quattordici giorni dalla conferma della stessa.

Il diritto di recesso non e' applicabile su:
- PC preassemblati
- Notebook nel quale e' stata fatta la prima accensione ed attivazione
- Software il cui imballo/sigillo sia stato aperto
- Prodotti il cui imballo sia stato aperto e non sia possibile ripristinarne lo stato iniziale
- Prodotti privati di alcuni accessori in dotazione
- Servizi come: assemblaggio, riparazioni, test dei prodotti, spese di contrassegno e trasporto
- Prodotti su cui non sia possibile ripristinare lo stato iniziale "da nuovo" (imballi significatamene compromessi), fotocamere / videocamere sulla quale e' stata fatta la prima accensione e configurazione le quali non sono "resettabili"

  La Giga si impegna a restituire l'intera somma versata dal cliente, esclusi i costi accessori (vedi contributo per contrassegno e spese di spedizione ed altre eventuali commissioni, una volta ricevuta la suddetta merce e accertatasi delle buone condizioni della stessa, nella stessa modalità usata dal cliente oppure tramite bonifico bancario secondo disposizioni del cliente, entro 14giorni.
Nel caso la merce restituita non rispetti le sopra elencate condizioni, la Giga provvederà', a spese del cliente, alla restituzione dei beni.
Ricordiamo che gli ordini pagati e ritirati presso i Punti di Ritiro (Pick 'n Pay), non possono avvalersi del Diritto di Recesso
 
 

Termini di garanzia

  La garanzia base su tutti i prodotti e' di due anni per il "Consumatore finale" (consumatore: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ovvero colui che in fase di fatturazione indicherà' unicamente il proprio Codice Fiscale, che si riduce ad un anno se l'intestatario della Fattura e' ditta di qualunque genere con intestazione a Partita Iva (riferiti quindi all'attività' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta).

La gestione dei resi con difetti non riscontrati, comporterà un addebito di € 25 + IVA (spese di gestione e reinvio)

Legge sulla privacy e relativi diritti

La Legge 31/12/1996 n. 675 dispone fra l'altro che la comunicazione e la diffusione dei dati personali sono ammesse con il consenso espresso dell'interessato. La Giga informa che l'acquisizione di tutti i dati ed ogni trattamento degli stessi sarà svolto unicamente per il perseguimento delle finalità dichiarate e comunque mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.I dati non saranno ceduti a terze parti se non dietro il consenso degli utenti interessati. 
I dati potranno essere ceduti a terze parti solo dietro il consenso dell'interessato. Oppure essere cancellati o rettificati in qualunque momento, sempre previo tale consenso.

Il Foro competente è Roma