Domande frequenti (FAQ)



-NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI O FATTURAZIONI ESTERE
-ATTUALMENTE GIGAPC NON VENDE TRAMITE LA CARTA DEL DOCENTE
 


Spedizioni e consegne

 

Quanto costa la spedizione ?
Il costo delle spedizioni, tramite corriere espresso GLS / DHL, è variabile, a seconda del totale ordine, al peso e alla destinazione da € 7,99 in sù (costo standard senza aggiuntivi per esubero dimensioni e/o consegna in località disagiate / isole minori, con supplemento sino a € 30,00).
- Eventuale integrazione per peso / volume fuori standard verrà' comunicata dopo l'ordine.
- Aggiungendo gli articoli nel carrello avrete subito un'indicazione del costo del trasporto

La spedizione è assicurata ?
Le ns spedizioni sono TUTTE assicurate per l'intero valore della merce, in caso di smarrimento o danneggiamento verrà rimborsato l'intero importo.

E' possibile richiedere la consegna su appuntamento ?
Non è purtroppo possibile richiedere questo servizio.

Verrò contattato telefonicamente prima della consegna ?
Molto probabilmente NO, non è in ns potere chiedere al corriere di effettuare tassativamente una chiamata prima della consegna. Il cliente può provare a chiamare la sede locale del Corriere per accordarsi sulla consegna.

Ho ordinato più articoli, uno con consegna immediata altro con consegna tra xx giorni, quando riceverò tutto l'ordine ?
L'ordine verrà spedito solo quando tutti gli articoli saranno arrivati.

Quando spedite, riceverò il tracking number della spedizione ?
Il giorno della spedizione riceverai DUE emails, la prima come semplice conferma di avvenuta spedizione, la seconda in serata / nottata, direttamente dal corriere espresso, con l'indicazione del tracking number.

 

Proposte d'ordine

Posso recarmi direttamente al Pick 'n Pay (Punto di ritiro) per fare un ordine ?
NO, è NECESSARIO, fare ordine prima dal ns sito Web.

Ho effettuato una proposta d'ordine, ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione
!
Le conferme d'ordine vengono inviate in orario lavorativo (Lunedì' - Venerdì', 10.00-12.30/ 14.30/17.30), sempre nell'arco di 30/90 minuti, nel caso non riceveste nessuna conferma d'ordine, vogliate gentilmente controllare la Vs cartella Antispam, oppure controllare lo stato del Vs ordine effettuando il login e cliccando su "I Miei Ordini", troverete nelle note tutte le comunicazioni inerenti al Vs ordine.
Si consiglia SEMPRE l'inserimento di un contatto telefonico.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine, come mai ? Quali contrattempi sono insorti ?
Effettuando il login e cliccando su "I Miei Ordini", potrete controllare lo stato dell'ordine, lì troverete tutte le indicazioni del caso.

Ho inoltrato l'ordine ed effettuato il pagamento, è dunque automaticamente confermata la disponibilità ?
Nel caso il prodotti rechi la voce: "Prodotto ordinabile presso distributore esterno in xx gg lavorativi", NO, non è confermata la disponibilità. Non essendo il prodotto in pronta consegna, ma situato presso un magazzino esterno, dobbiamo verificare che il distributore abbia ancora la disponibilità dell'articolo.

In quanto tempo arriverà il mio ordine ?
- Gli ordini per essere evasi/spediti nella stessa giornata in cui viene inviato l'ordine devono essere inoltrati alla Giga entro le ore 10.30, dopo tale ora gli ordini verranno evasi/spediti il giorno lavorativo seguente.
- Anche se l'ordine ci venisse inoltrato prima delle ore 10.30, non se ne garantisce l'evasione in giornata. 
- Gli ordini sono evasi/spediti e consegnati dai corrieri espressi, unicamente dal Lunedì' al Venerdì', giorni festivi esclusi.
- Il ritiro da parte del corriere espresso presso la ns sede è unico e avviene alle ore 15.30 ca..
- Sia che venga ritirata alle ore 9.00 di mattina, sia che venga ritirata alle ore 17.30, la merce verrà' consegnata il giorno successivo lavorativo, o entro le 48 ore lavorative successive per Calabria, Sardegna e Sicilia, a meno di imprevisti del corriere indipendenti dalla nostra volontà.
- L'indicazione di xx giorni lavorativi per l'evasione si intende che nella finestra di tempo il prodotto sarà pronto per il ritiro oppure pronto per la spedizione, per la consegna, vanno aggiunti da 1gg a 3gg a seconda della località da raggiungere.

Nell'esempio qui sotto l'ordine, con articolo in evasione in 8gg lavorativi, viene pagato il 10/06, il 20/06 l'articolo arriva e:
- Sarà pronto al ritiro se è stata scelta la modalità di ritiro in sede
- Verrà spedito ed andrà in consegna il 21/06 per tutte le località con consegna in 24hr
Verrà spedito ed andrà in consegna il 24/06 per tutte le località con consegna in 48hr (Isole ed altra localita' di difficile raggiungimento)


Garanzia e prodotti difettosi

Quanto dura la garanzia sui prodotti in vendita su GigaPC ?
La garanzia per il consumatore, o "utente finale", è di 2 anni dal giorno della ricezione del prodotto, per i professionisti, coloro che fatturano con indicazione della Partita IVA in fattura, è di 1 anno.

Ho ricevuto un prodotto DANNEGGIATO, rotto dal trasporto !
Segnalacelo immediatamente, entro 8 giorni dalla ricezione, oltre questo termine non potremo più risponderne.

Ho bisogno di aiuto sul funzionamento del prodotto che ho acquistato
Ti preghiamo di contattare la casa madre per l'assistenza sul funzionamento del prodotto.

La fotocamera (prodotto import) che ho ricevuto, aveva la batteria già all'interno della fotocamera, invece che nella bustina, e (l'eventuale) sigillo era rotto.
Da tutte le fotocamere import viene inserita, da DHL in fase di spedizione dall'oriente per le restrizioni sul trasporto delle batterie, direttamente nella fotocamera, la quale offre un'involucro rigido a norma.

Come funziona il diritto di recesso ?
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Fatturazione

Ho bisogno di fattura italiana con IVA esposta, potete farlo?
Certamente, siamo regolare ditta italiana con fatturazione elettronica italiana.

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