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MSI  MB Pro Z690-A WiFi DDR4 Lga 1700 Z690 4DDR4 3 Pc-E per 16 6SATA3 HDMI ATX Alder Lake PRO Z690-A WIFI DDR4
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MSI MB Pro Z690-A WiFi DDR4 Lga 1700 Z690 4DDR4 3 Pc-E per 16 6SATA3 HDMI ATX Alder Lake PRO Z690-A WIFI DDR4

La serie PRO aiuta gli utenti a lavorare in modo piu' intelligente offrendo un'esperienza efficiente e produttiva. Caratterizzate da funzionalita' stabili e assemblaggio di alta

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MSI  MB Pro Z690-A WiFi DDR4 Lga 1700 Z690 4DDR4 3 Pc-E per 16 6SATA3 HDMI ATX Alder Lake PRO Z690-A WIFI DDR4

MSI MB Pro Z690-A WiFi DDR4 Lga 1700 Z690 4DDR4 3 Pc-E per 16 6SATA3 HDMI ATX Alder Lake PRO Z690-A WIFI DDR4

La serie PRO aiuta gli utenti a lavorare in modo piu' intelligente offrendo un'esperienza efficiente e produttiva. Caratterizzate da funzionalita' stabili e assemblaggio di alta

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Descrizione

La serie PRO aiuta gli utenti a lavorare in modo piu' intelligente offrendo un'esperienza efficiente e produttiva. Caratterizzate da funzionalita' stabili e assemblaggio di alta qualita', le schede madri della serie PRO forniscono non solo flussi di lavoro professionali ottimizzati, ma anche meno risoluzione dei problemi e longevita'.



SOLUZIONE TERMICA PER PI CORE E PRESTAZIONI PI ELEVATE


Con piu' processori core, il design termico e di alimentazione e' piu' importante per assicurarsi che la temperatura si mantenga piu' bassa. Il dissipatore di calore PWM esteso MSI con pad termico da 7 W/mK garantisce che anche i processori di fascia alta funzionino a piena velocita' con le schede madri MSI.



FACILE DISPOSIZIONE DEI CAVI


Non sei bravo nella disposizione dei cavi? Il design PCB atipico MSI non solo l'identita' di stile, ma rende anche piu' facile l'instradamento dei cavi SATA e USB. Dispone il cavo in modo ordinato anche se non hai familiarita' con la build del sistema.



FORTIFICA IL TUO SISTEMA CON PCI-E STEEL ARMOR


Gli slot MSI PCI Express Steel Armor sono fissati alla scheda madre con punti di saldatura aggiuntivi e supportano il peso delle schede grafiche pesanti. Quando ogni vantaggio nei giochi conta, Steel Armor protegge il punto di contatto dalle interferenze elettromagnetiche.



EMERGENZA CON LA REALE TECNOLOGIA MU-MIMO


Il WIFI 6 adotta le piu' recenti tecnologie OFDMA e MU-MIMO a due vie e potrebbe fornire capacita' di rete ed efficienza fino a 4 volte superiori nell'ambiente ad alta densita' di segnale. Rispetto al WIFI 5, che puo' inviare solo il pacchetto di dati a un dispositivo alla volta su ciascun canale, il WIFI 6 potrebbe combinare il pacchetto, separare piu' dispositivi e consentire segnali dai diversi dispositivi raggruppati insieme. Questa nuova tecnologia fornisce a tutti i dispositivi nello stesso ambiente di rete la stessa e armoniosa larghezza di banda del traffico in modo efficiente.



STOCCAGGIO VELOCE E PRONTO PER IL FUTURO


Le schede madri della serie MSI PRO supportano tutti gli standard di archiviazione piu' recenti, che consentono agli utenti di connettere qualsiasi dispositivo di archiviazione ultraveloce. Una maggiore efficienza semplifica il tuo lavoro.



OTTIMIZZA LE PRESTAZIONI DEL TUO DISPOSITIVO USB


Leggi e scrivi i tuoi file su USB piu' velocemente che mai. Le schede madri della serie MSI PRO offrono un'ampia varieta' di opzioni per connettere e potenziare i tuoi dispositivi USB, offrendo una velocita' di trasferimento di 20 Gbps grazie al tipo C reversibile.



Specifiche di base

PRO Z690-A WIFI DDR4
2 Kg
4719072886615
Specifiche di base
Chipset
Z690
Formato
ATX

Garanzia MSI

Componenti PC quali Schede Madri, Schede video, contattare GigaPC presso il MODULO DI CONTATTO




PC e Notebook

Gentili Clienti MSI,

Di seguito troverete la procedura ordinaria per le diverse casistiche dovute al guasto di un prodotto MSI (procedura valida per Desktop / All-in-One / Notebook). Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente le sottostanti procedure per ottenere il corretto svolgimento del servizio di assistenza post vendita.

CASO 1 : Richiesta di assistenza per un prodotto in garanzia

Il cliente deve contattare il Call Center MSI Italia, ove l’operatore telefonico, tramite domande mirate, cercherà di risolvere direttamente il problema. Nel caso sia necessario un intervento tecnico, l’utente finale attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx aprirà una pratica di RMA chiamata RWX7/RWK. L’utente finale / rivenditore / distributore riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto con corriere DHL.

Il cliente potrà chiamare il Call Center MSI Italia per avere informazioni sullo stato della riparazione. Entro 10 giorni lavorativi il prodotto verrà rispedito riparato. Le spese di spedizione sono a carico di MSI.


CASO 2 : Richiesta di assistenza per un prodotto che presenta un difetto in origine.

L’utente finale deve contattare il Call Center MSI Italia, ove l’operatore telefonico tramite domande mirate e raccolta di prove (Risultati di test, foto) cercherà di appurare la presenza di un caso di DOA. Nel caso sia necessario un intervento tecnico, l’utente finale / rivenditore / distributore attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx

aprirà una pratica di RMA chiamata DWK. Il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto e l’etichetta del corriere UPS da attaccare sul pacco per spedirlo presso il nostro Centro di Assistenza in Polonia ove verrà ulteriormente accertato il caso di DOA. Dopo l’accertamento del difetto MSI procederà con la sostituzione integrale del prodotto. (Se non è possibile inviare il medesimo modello verrà inviato un prodotto di pari caratteristiche o superiore).

Il cliente potrà chiamare il Call Center MSI Italia per avere informazioni sullo stato della riparazione. Entro 10 giorni lavorativi il prodotto verrà rispedito sostituito. Le spese di spedizione sono a carico di MSI.

N.B. Qualsiasi hardware (quale RAM / Hard disk) acquistato in secondo momento ed inserito nel prodotto deve OBBLIGATORIAMENTE essere rimosso, in quanto il centro di assistenza non si assume la responsabilità di riconsegna dell’hardware stesso.

CASO 3 : Il prodotto è consegnato non riparato per la seconda volta.

L’utente finale dopo che per due volte ha inviato il prodotto presso il nostro centro assistenza, ma torna non riparato, può chiedere la sostituzione del medesimo se l’intervallo delle riparazioni precedenti non superi i 3 mesi. In questo caso il cliente dovrà contattare il Call Center MSI Italia e dopo la verifica dei precedenti numeri di RMA e richiesta di test che verifichino il non funzionamento, fornirà un numero di FWK. Verrà organizzata la presa tramite il corriere UPS e verrà spedito presso il nostro Centro Assistenza in Polonia, ove verrà ulteriormente accertato il mancato funzionamento del prodotto. Dopo le verifiche, Il prodotto verrà sostituito con un modello (in ordine di precedenza) uguale, equivalente, o con caratteristiche superiori. 

N.B. Qualsiasi hardware (quale RAM / Hard disk) acquistato in secondo momento ed inserito nel prodotto, deve OBBLIGATORIAMENTE essere rimosso, in quanto il centro di assistenza non si assume la responsabilità di riconsegna dell’hardware stesso.

CASO 4 : Prodotto fuori garanzia / danneggiato dall’utente

Il cliente deve contattare il Call center MSI ove l’operatore telefonico, cercherà di risolvere il problema. Se accerta il difetto, verrà aperta una pratica di RMA attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx

Il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto presso il centro di assistenza Europeo situato in Polonia. I tecnici controlleranno il prodotto ed emetteranno un preventivo, inviato tramite mail al cliente. Il cliente se accetta il preventivo potrà effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario, nel caso in cui il cliente non accetti il preventivo, dovrà pagare per le spese di spedizione (andata e ritorno) e le spese di amministrazione per un totale di 44€