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Prodotto con Garanzia MSI ITALIA
MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI, Mainboard Socket 1700 7D32-008R
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MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI, Mainboard Socket 1700 7D32-008R

MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI, Intel, LGA 1700, Intel® Celeron®, Intel® Core™ i3, Intel Core i5, Intel Core i7, Intel Core i9, Intel® Pentium®, DDR5-SDRAM, 128 GB, DIMM

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MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI, Intel, LGA 1700, Intel® Celeron®, Intel® Core™ i3, Intel Core i5, Intel Core i7, Intel Core i9, Intel® Pentium®, DDR5-SDRAM, 128 GB, DIMM

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Descrizione

MSI MAG Z690 TOMAHAWK WIFI. Produttore processore: Intel, Presa per processore: LGA 1700, Processori compatibili: Intel® Celeron®, Intel® Core™ i3, Intel Core i5, Intel Core i7, Intel Core i9, Intel® Pentium®. Tipi di memoria supportati: DDR5-SDRAM, RAM massima supportata: 128 GB, tipo di slot di memoria: DIMM. Interfacce dell'unità di archiviazione supportate: M.2,SATA III, Tipi di unità di archiviazione supportate: HDD & SSD. Tecnologia di processo parallela: Crossfire. Tipo di interfaccia Ethernet: 2.5 Gigabit Ethernet, Controller LAN: Intel I225-V, Wi-Fi standard: Wi-Fi 6E (802.11ax)
Processore
Produttore processore Intel
Presa per processore LGA 1700
Processori compatibili Intel® Celeron®, Intel® Core™ i3, Intel Core i5, Intel Core i7, Intel Core i9, Intel® Pentium®
Numero massimo processori SMP 1
Memoria
Tipi di memoria supportati DDR5-SDRAM
Numero di slot di memoria 4
tipo di slot di memoria DIMM
Canali di memoria Dual-channel
Non-ECC
Velocità di memoria supportate 4000,5400,6400 MHz
RAM massima supportata 128 GB
Senza buffer
Controller di archiviazione
Tipi di unità di archiviazione supportate HDD & SSD
Interfacce dell'unità di archiviazione supportate M.2,SATA III
Supporto RAID
Livelli RAID 0,1,5,10
Grafica
Tecnologia di processo parallela Crossfire
I/O interni
Connettori USB 2.0 2
Connettori USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) 1
Numero di connettori SATA III 6
Connettore pannello audio frontale
Connettore ATX (24-PIN)
Connettore ventola CPU
Numero di connettori ventola chassis 6
Connettore d'intrusione del telaio
Connettore con potenza 12V
Pannello posteriore porte I/O
Quantità porte USB 2.0 2
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A 2
Quantità di porte USB 3.2 Gen 2 (3.1 Gen 2) di tipo A 3
Quantità di porte USB 3.2 Gen 2x2 Tipo C 1
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Quantità porte HDMI 1
Versione HDMI 2.1
Quantità DisplayPorts 1
versione DisplayPort 1.4
Porta uscita S/PDIF
Uscita audio digitale ottico 1
Spinotto antenna WiFi-AP 2
Collegamento in rete
Collegamento ethernet LAN
Tipo di interfaccia Ethernet 2.5 Gigabit Ethernet
Controller LAN Intel I225-V
Wi-Fi
Wi-Fi standard Wi-Fi 6E (802.11ax)
Standard Wi-Fi 802.11a,802.11b,802.11g,Wi-Fi 4 (802.11n),Wi-Fi 5 (802.11ac),Wi-Fi 6 (802.11ax)
Bluetooth
Versione Bluetooth 5.2
Caratteristiche
Componente per PC
Fattore di forma scheda madre ATX
Famiglia di chipset per scheda madre Intel
Chipset scheda madre Intel Z690
Chip audio Realtek ALC4080
Sistema audio 7.1 canali
Slot espansione
Slot PCI Express x1 (Gen 3.x) 1
PCI Express x16 slots 3
Numero di slot di M.2 (M) 4
BIOS
Jumper di azzeramento CMOS
Dimensioni e peso
Larghezza 305 mm
Profondità 244 mm
Contenuto dell'imballo
Cavi inclusi SATA
Drivers inclusi

Specifiche di base

7D32-008R
1 Kg
4719072896683
Specifiche di base
Chipset
Z690
Formato
ATX

Garanzia MSI

Componenti PC quali Schede Madri, Schede video, contattare GigaPC presso il MODULO DI CONTATTO




PC e Notebook

Gentili Clienti MSI,

Di seguito troverete la procedura ordinaria per le diverse casistiche dovute al guasto di un prodotto MSI (procedura valida per Desktop / All-in-One / Notebook). Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente le sottostanti procedure per ottenere il corretto svolgimento del servizio di assistenza post vendita.

CASO 1 : Richiesta di assistenza per un prodotto in garanzia

Il cliente deve contattare il Call Center MSI Italia, ove l’operatore telefonico, tramite domande mirate, cercherà di risolvere direttamente il problema. Nel caso sia necessario un intervento tecnico, l’utente finale attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx aprirà una pratica di RMA chiamata RWX7/RWK. L’utente finale / rivenditore / distributore riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto con corriere DHL.

Il cliente potrà chiamare il Call Center MSI Italia per avere informazioni sullo stato della riparazione. Entro 10 giorni lavorativi il prodotto verrà rispedito riparato. Le spese di spedizione sono a carico di MSI.


CASO 2 : Richiesta di assistenza per un prodotto che presenta un difetto in origine.

L’utente finale deve contattare il Call Center MSI Italia, ove l’operatore telefonico tramite domande mirate e raccolta di prove (Risultati di test, foto) cercherà di appurare la presenza di un caso di DOA. Nel caso sia necessario un intervento tecnico, l’utente finale / rivenditore / distributore attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx

aprirà una pratica di RMA chiamata DWK. Il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto e l’etichetta del corriere UPS da attaccare sul pacco per spedirlo presso il nostro Centro di Assistenza in Polonia ove verrà ulteriormente accertato il caso di DOA. Dopo l’accertamento del difetto MSI procederà con la sostituzione integrale del prodotto. (Se non è possibile inviare il medesimo modello verrà inviato un prodotto di pari caratteristiche o superiore).

Il cliente potrà chiamare il Call Center MSI Italia per avere informazioni sullo stato della riparazione. Entro 10 giorni lavorativi il prodotto verrà rispedito sostituito. Le spese di spedizione sono a carico di MSI.

N.B. Qualsiasi hardware (quale RAM / Hard disk) acquistato in secondo momento ed inserito nel prodotto deve OBBLIGATORIAMENTE essere rimosso, in quanto il centro di assistenza non si assume la responsabilità di riconsegna dell’hardware stesso.

CASO 3 : Il prodotto è consegnato non riparato per la seconda volta.

L’utente finale dopo che per due volte ha inviato il prodotto presso il nostro centro assistenza, ma torna non riparato, può chiedere la sostituzione del medesimo se l’intervallo delle riparazioni precedenti non superi i 3 mesi. In questo caso il cliente dovrà contattare il Call Center MSI Italia e dopo la verifica dei precedenti numeri di RMA e richiesta di test che verifichino il non funzionamento, fornirà un numero di FWK. Verrà organizzata la presa tramite il corriere UPS e verrà spedito presso il nostro Centro Assistenza in Polonia, ove verrà ulteriormente accertato il mancato funzionamento del prodotto. Dopo le verifiche, Il prodotto verrà sostituito con un modello (in ordine di precedenza) uguale, equivalente, o con caratteristiche superiori. 

N.B. Qualsiasi hardware (quale RAM / Hard disk) acquistato in secondo momento ed inserito nel prodotto, deve OBBLIGATORIAMENTE essere rimosso, in quanto il centro di assistenza non si assume la responsabilità di riconsegna dell’hardware stesso.

CASO 4 : Prodotto fuori garanzia / danneggiato dall’utente

Il cliente deve contattare il Call center MSI ove l’operatore telefonico, cercherà di risolvere il problema. Se accerta il difetto, verrà aperta una pratica di RMA attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx

Il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto presso il centro di assistenza Europeo situato in Polonia. I tecnici controlleranno il prodotto ed emetteranno un preventivo, inviato tramite mail al cliente. Il cliente se accetta il preventivo potrà effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario, nel caso in cui il cliente non accetti il preventivo, dovrà pagare per le spese di spedizione (andata e ritorno) e le spese di amministrazione per un totale di 44€