MSI MPG B550I GAMING EDGE MAX WIFI 1x PCIe x16 socket AM4 7C92-012R
MSI MPG B550I GAMING EDGE MAX WIFI, AMD, Presa AM4, AMD Ryzen 3, AMD Ryzen 5, AMD Ryzen 7, 3rd Generation AMD Ryzen 9, Presa AM4, DDR4-SDRAM, 64 GB




Modalità di pagamento
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Consegna
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Descrizione
Processore | |
Produttore processore | AMD |
Presa per processore | Presa AM4 |
Processori compatibili | AMD Ryzen 3, AMD Ryzen 5, AMD Ryzen 7, 3rd Generation AMD Ryzen 9 |
prese elettriche per processori supportate | Presa AM4 |
Memoria | |
Tipi di memoria supportati | DDR4-SDRAM |
Numero di slot di memoria | 2 |
tipo di slot di memoria | DIMM |
Canali di memoria | Dual-channel |
Non-ECC | Sì |
Velocità di memoria supportate | 1866,2133,2400,2667,2800,2933,3000,3066,3200,3466,3600,3733,3800,4000,4133,4266,4400,4466,4533,4600 MHz |
RAM massima supportata | 64 GB |
Senza buffer | Sì |
Controller di archiviazione | |
Interfacce dell'unità di archiviazione supportate | M.2,SATA III |
numero di dispositivi di archivio supportati | 6 |
Livelli RAID | 0,1,10 |
Grafica | |
Memoria massima adattatore grafico | 2048 MB |
Tecnologia di processo parallela | Non supportato |
Risoluzione massima | 4096 x 2160 Pixel |
Versione DirectX | 12.0 |
I/O interni | |
Connettori USB 2.0 | 1 |
Connettori USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) | 2 |
Numero di connettori SATA III | 4 |
Connettore pannello audio frontale | Sì |
Connettore ATX (24-PIN) | Sì |
Alimentazione ventola | Sì |
Connettore ventola CPU | Sì |
Connettore di potenza EPS (8-Pin) | Sì |
Connettore LED RGB | Sì |
Pannello posteriore porte I/O | |
Quantità porte USB 2.0 | 2 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A | 2 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 2 (3.1 Gen 2) di tipo A | 1 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 2 (3.1 Gen 2) di tipo C | 1 |
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) | 1 |
Quantità porte PS/2 | 1 |
Quantità porte HDMI | 1 |
Versione HDMI | 2.1 |
Uscite per cuffie | 4 |
Microfono, spinotto d'ingresso | Sì |
Porta uscita S/PDIF | Sì |
Spinotto antenna WiFi-AP | 1 |
Connettore USB | USB tipo A, USB tipo-C |
Collegamento in rete | |
Collegamento ethernet LAN | Sì |
Tipo di interfaccia Ethernet | 2.5 Gigabit Ethernet |
Controller LAN | Realtek RTL8125B |
Wi-Fi | Sì |
Wi-Fi standard | Wi-Fi 6 (802.11ax) |
Standard Wi-Fi | 802.11a,802.11b,802.11g,Wi-Fi 4 (802.11n),Wi-Fi 5 (802.11ac),Wi-Fi 6 (802.11ax) |
Modello di dispositivo di controllo WLAN | Intel Wi-Fi 6 AX200 |
Bluetooth | Sì |
Versione Bluetooth | 5.1 |
Caratteristiche | |
Componente per | PC |
Fattore di forma scheda madre | mini ITX |
Famiglia di chipset per scheda madre | AMD |
Chipset scheda madre | AMD B550 |
Chip audio | Realtek ALC1200 |
Sistema audio | 7.1 canali |
Monitoraggio dello stato di salute del PC | Ventilatore, Temperatura |
Sistema operativo Windows supportato | Windows 10 x64 |
Slot espansione | |
PCI Express x16 slots | 1 |
Numero di slot di M.2 (M) | 2 |
BIOS | |
Tipo BIOS | UEFI AMI |
Dimensione memoria BIOS | 256 Mbit |
Versione ACPI | 6.0 |
Jumper di azzeramento CMOS | Sì |
Tasto di azzeramento CMOS | Sì |
Versione System management BIOS (SMBIOS) | 2.8 |
Dimensioni e peso | |
Larghezza | 170 mm |
Profondità | 170 mm |
Contenuto dell'imballo | |
Cavi inclusi | SATA |
Drivers inclusi | Sì |
Specifiche di base
Specifiche di base
- Chipset
- B550
- Tipo Socket
- AMD Socket AM4
- Formato
- Mini ITX
Garanzia MSI
Componenti PC quali Schede Madri, Schede video, contattare GigaPC presso il MODULO DI CONTATTO
PC e Notebook
Gentili Clienti MSI,
Di seguito troverete la procedura ordinaria per le diverse casistiche dovute al guasto di un prodotto MSI (procedura valida per Desktop / All-in-One / Notebook). Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente le sottostanti procedure per ottenere il corretto svolgimento del servizio di assistenza post vendita.
CASO 1 : Richiesta di assistenza per un prodotto in garanzia
Il cliente deve contattare il Call Center MSI Italia, ove l’operatore telefonico, tramite domande mirate, cercherà di risolvere direttamente il problema. Nel caso sia necessario un intervento tecnico, l’utente finale attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx aprirà una pratica di RMA chiamata RWX7/RWK. L’utente finale / rivenditore / distributore riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto con corriere DHL.
Il cliente potrà chiamare il Call Center MSI Italia per avere informazioni sullo stato della riparazione. Entro 10 giorni lavorativi il prodotto verrà rispedito riparato. Le spese di spedizione sono a carico di MSI.
CASO 2 : Richiesta di assistenza per un prodotto che presenta un difetto in origine.
L’utente finale deve contattare il Call Center MSI Italia, ove l’operatore telefonico tramite domande mirate e raccolta di prove (Risultati di test, foto) cercherà di appurare la presenza di un caso di DOA. Nel caso sia necessario un intervento tecnico, l’utente finale / rivenditore / distributore attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx
aprirà una pratica di RMA chiamata DWK. Il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto e l’etichetta del corriere UPS da attaccare sul pacco per spedirlo presso il nostro Centro di Assistenza in Polonia ove verrà ulteriormente accertato il caso di DOA. Dopo l’accertamento del difetto MSI procederà con la sostituzione integrale del prodotto. (Se non è possibile inviare il medesimo modello verrà inviato un prodotto di pari caratteristiche o superiore).
Il cliente potrà chiamare il Call Center MSI Italia per avere informazioni sullo stato della riparazione. Entro 10 giorni lavorativi il prodotto verrà rispedito sostituito. Le spese di spedizione sono a carico di MSI.
N.B. Qualsiasi hardware (quale RAM / Hard disk) acquistato in secondo momento ed inserito nel prodotto deve OBBLIGATORIAMENTE essere rimosso, in quanto il centro di assistenza non si assume la responsabilità di riconsegna dell’hardware stesso.
CASO 3 : Il prodotto è consegnato non riparato per la seconda volta.
L’utente finale dopo che per due volte ha inviato il prodotto presso il nostro centro assistenza, ma torna non riparato, può chiedere la sostituzione del medesimo se l’intervallo delle riparazioni precedenti non superi i 3 mesi. In questo caso il cliente dovrà contattare il Call Center MSI Italia e dopo la verifica dei precedenti numeri di RMA e richiesta di test che verifichino il non funzionamento, fornirà un numero di FWK. Verrà organizzata la presa tramite il corriere UPS e verrà spedito presso il nostro Centro Assistenza in Polonia, ove verrà ulteriormente accertato il mancato funzionamento del prodotto. Dopo le verifiche, Il prodotto verrà sostituito con un modello (in ordine di precedenza) uguale, equivalente, o con caratteristiche superiori.
N.B. Qualsiasi hardware (quale RAM / Hard disk) acquistato in secondo momento ed inserito nel prodotto, deve OBBLIGATORIAMENTE essere rimosso, in quanto il centro di assistenza non si assume la responsabilità di riconsegna dell’hardware stesso.
CASO 4 : Prodotto fuori garanzia / danneggiato dall’utente
Il cliente deve contattare il Call center MSI ove l’operatore telefonico, cercherà di risolvere il problema. Se accerta il difetto, verrà aperta una pratica di RMA attraverso il link: http://jkarma.msi.com.tw/customer_service/Default.aspx
Il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto presso il centro di assistenza Europeo situato in Polonia. I tecnici controlleranno il prodotto ed emetteranno un preventivo, inviato tramite mail al cliente. Il cliente se accetta il preventivo potrà effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario, nel caso in cui il cliente non accetti il preventivo, dovrà pagare per le spese di spedizione (andata e ritorno) e le spese di amministrazione per un totale di 44€