Fotocamere Mirrorless

Fotocamere Mirrorless

Il termine mirrorless indica una categoria di fotocamere digitali prive di specchio reflex, questo termine non si applica mai alle fotocamere a pellicola o lastra, inoltre non vengono considerate mirrorless fotocamere come le bridge o le compatte (nonostante siano prive di specchi). L'acronimo inglese più corretto per indicare ciò che si intende per mirrorless è MILC (mirrorless interchangeable lens camera) perché si usa mirrorless solo per indicare fotocamere digitali ad ottica intercambiabile prive di specchi fissi o mobili posti tra ottica e sensore.
I vantaggi delle mirrorless saltano subito all'occhio, maggiore compattezza e di conseguenza minor peso, per chi viaggia parecchio è un fattore estremamente importante. Questo vantaggio si evidenzia anche negli obiettivi più compatti rispetto a quelli delle reflex.
L'autofocus delle mirrorless negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante, diventando efficace come quello delle reflex e assolutamente superiore quando si creano video.
Quest'ultimo punto è IL vantaggio più evidente delle mirrorless, grazie alla mancanza dello specchio e di altri meccanismi le mirrorless sono delle OTTIME videocamere.
Il mirino elettronico (EVF) permette di avere una preview in tempo reale dell'immagine che stiamo scattando, con tanto di colori, messa fuoco e profondità di campo.
I lati negativi ?
I lati negativi sono in forte diminuzione, ovvero gamma degli obiettivi inferiore e durata della batteria minore rispetto alla "controparte" reflex.

oops... nessun prodotto in questa categoria...

Prova a fare nuovamente la ricerca