Binocoli e Cannocchiali

Binocoli e Cannocchiali

Imparare a conoscere il binocolo
Conosciuto anche come occhiali da campo, un binocolo è uno strumento di ingrandimento ottico composto da due telescopi . Sono costituiti da lenti e prismi montati all'interno di montature in metallo e plastica. Rispetto ai monocoli , producono immagini tridimensionali e danno alle immagini ingrandite un vero senso di profondità.
Tipi di binocoli
Puoi classificare i binocoli in base alle dimensioni, all'uso e alla disposizione del prisma. Quando sono classificati in base alle dimensioni, ci sono binocoli di dimensioni normali, medie e compatte. I modelli compatti e tascabili hanno obiettivi piccoli, mentre quelli di dimensioni standard e grandi contengono obiettivi abbastanza grandi da mostrare immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione. Le unità di medie dimensioni bilanciano potenza, peso e trasmissione della luce e sono le più adatte per l'osservazione della fauna selvatica. I binocoli da caccia sono di solito modelli di medie dimensioni mentre quelli di astronomia sono grandi e potrebbero richiedere hardware di montaggio.
I binocoli utilizzano prismi a tetto o di Porro. I modelli con prisma a tetto o DCF (Dach Center Focus) hanno prismi sovrapposti, mentre i prismi di Porro (ZCF o Zeiss Center Focus) hanno quelli sfalsati. La disposizione DCF produce strumenti sottili e dritti a forma di H con oculari direttamente dietro le lenti dell'obiettivo, mentre i modelli ZCF sono strumenti conici o a forma di M. I prismi di Porro producono una maggiore percezione della profondità e un campo visivo più ampio.

oops... nessun prodotto in questa categoria...

Prova a fare nuovamente la ricerca